La Turchia ha iniziato le Olimpiadi di Parigi con una sofferta vittoria. Dopo la partita il capitano Eda Erdem, Ebrar Karakurt e Meliha Diken hanno così commentato l’andamento della gara davanti alle telecamere di TRT Spor.
“Non riuscivamo a proporre il nostro gioco. Penso che i Paesi Bassi fossero molto più reattivi, nonostante si sia giocato di mattina presto. Hanno servito e attaccato molto bene. – ha dichiarato Erdem il capitano della Turchia – Noi non siamo riusciti a battere bene, non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Alla fine del primo set avevamo commesso 10 errori. Non ci rendevamo conto del perché li stavamo commettendo, ma pian piano abbiamo cercato di entrare in partita. Lo abbiamo fatto nel terzo set. Per noi è stata una gara difficile, siamo veramente stanche. Anche se abbiamo giocato una pallavolo pessima, penso che rimanere salde e vincere questa partita contro l’Olanda, che ha provato a giocare bene, dimostri quanto siamo forti in realtà. Dobbiamo solo fare un ulteriore passo avanti. Questo torneo è molto lungo. All’inizio ci eravamo dette quanto sarebbe stato difficile.
Ebrar Karakurt nonostante non abbia giocato tutta la gara è soddisfatta:“Siamo molto contenti, le prime partite del torneo sono sempre le più difficili. Oggi affrontavamo una avversaria davvero difficile. L’Olanda ha iniziato molto bene: ha difeso e servito molto bene e si è portata in vantaggio per 2-0. Ci ricordavamo sempre che dovevamo lottare sul campo. Tutte le mie compagne, che entravano e uscivano, hanno cercato di dare il massimo. Siamo molto contente della vittoria finale. Certo, ci sarebbe piaciuto giocare una partita più comoda, ma è anche stato molto bello vincere così. Francamente, oggi non ho battuto bene. Ho dato il mio contributo alla squadra come alzatrice “Penso che sia meglio di niente.” ha concluso sorridendo.
Meliha Diken, è stata importante per il suo grosso contributo in ricezione: “E’ stata una gara da come mi aspettavo, sicuramente non pensavo che ci volesse tanto tempo. All’inizio eravamo molto impazienti. Abbiamo commesso molti errori mentre cercavamo di trovare rapidamente i numeri. Non so quanti, ma abbiamo commesso tanti errori, soprattutto nel primo set. Poi è iniziato un po’ di panico. Non è possibile, non possiamo farlo. Po più tardi, quando il nostro gioco ha iniziato a migliorare. Melissa ed Ebrar hanno dato un contributo extra”.
Fonte: Trt Spor