La Nazionale serba non è riuscita a vincere la prima partita ai XXXIII Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Dopo una grande battaglia disputatasi nell’impianto “South Paris 1” nel 1° turno del Gruppo A, la Francia, attuale campionessa olimpica, ha avuto la meglio con un tiratissimo 3-2, (23-25, 25-17, 25-17, 21-25 e 15-6), dopo 106 minuti di gioco.
Queste le dichiarazioni di Marko Podrascanin, come riportato dai media serbi, a fine incontro: “Le aspettative non crescono, siamo ancora l’ultima squadra che è riuscita a qualificarsi per le Olimpiadi, e così deve restare. Si vede che Earvin e Chinenyeze non sono in forma e avremmo potuto sfruttare la cosa un po’ meglio. Abbiamo conquistato un punto e questo significa molto per noi. Le partite più importanti saranno quelle contro la Slovenia e il Canada”
Poi ha aggiunto il Potke, autore di una superprestazione a muro (7 vincenti): “Abbiamo iniziato bene, ma non possiamo essere soddisfatti del tie-break che abbiamo cominciato disastrosamente, e i francesi sono stati pronti ad approfittarne. Prima della partita avevo detto che il ruolo di outsider è un vantaggio, oggi abbiamo sorpreso i francesi e abbiamo giocato molto bene. C’era una bella energia, abbiamo iniziato bene la partita e abbiamo lottato per ogni punto, considerando che queste sono le Olimpiadi e per alcuni di noi l’ultimo torneo in nazionale – Possiamo essere soddisfatti, ci sono state tante cose positive, ma mi sento in colpa per aver perso il tie-break a causa dei nostri errori. Non hanno fatto niente di speciale. Possiamo sperare in un buon proseguimento se miglioriamo ancora un po’ il gioco”.
Foto: OSSRB