Sono 3 le novità con cui la Pog Grassobbio si presenta alla serie B 2024-25: il libero Flavio Cavoto, il centrale Andrea Bolla e il regista Tommaso Savino.
“Sono all’esordio in questa categoria – spiega Cavoto -, non nascondo un pizzico d’emozione e tanta motivazione per giocarmi al massimo questa opportunità. Sono molto grato a Grassobbio per avermi offerto una chance di tale importanza e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia”.
La “prima” in Bergamasca è una sfida tutta da vivere: “Ho scelto di vestire la maglia della Pog – continua – perché ho potuto apprezzare una squadra di qualità e carattere. Mi auguro d’imparare moltissimo per crescere tecnicamente in modo tale da garantire il miglior contributo possibile per raggiungere gli obiettivi. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura”.
A livello giovanile, da annotare l’annata 2018/2019 nel vivaio dell’Olimpia Bergamo con Tommaso Invernici, allenatore che poi avrebbe ritrovato nell’esperienza a Crema, dal 2020 al 2023 in serie B. Nell’ultima annata, invece, esperienza a Redona in C.
“Sono molto orgoglioso di unirmi a Grassobbio nella prossima stagione – spiega Bolla -. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere nuovi traguardi. Sono determinato a lavorare, a migliorare continuamente e a dare il massimo in ogni partita cosi come in ogni allenamento. Le mie motivazioni sono sempre state altissime divertendomi e cercando d’incidere al massimo delle mie capacità”.
Andrea, 193 centimetri, compirà 23 anni il prossimo 31 luglio e indosserà la maglia numero 17.
Il regista classe 2005, che ha in Simone Giannelli il suo riferimento assoluto, ha vinto le finali nazionali Under 14 e nelle ultime tre stagioni ha disputato la D ed è reduce dal biennio Under 19/Serie C sempre con la maglia dei brianzoli.
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura – spiega Savino -. Sono convinto che Grassobbio sia per me una grande occasione di crescita. Sento di poter dar molto e mi impegnerò al massimo per farlo. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me e non vedo l’ora di cominciare questo percorso”.