Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Parigi 2024 – Giappone-Argentina: i commenti di Sekita, Takahashi e Loser.

Soddisfazione nella squadra giapponese, tornata in corsa anche per il primato nella pool, profonda delusione tra le file argentine, che vedono avvicinarsi l’eliminazione dal torneo olimpico maschile, situazione in pratica non sanabile

Masahiro Sekita: “Era una partita fondamentale per noi qui a Parigi e siamo molto contenti di averla vinta. Abbiamo cercato di cambiare alcune cose rispetto alla prima partita e questo ci ha aiutato a vincere. Avevamo molta pressione in questa partita, ma l’abbiamo gestita bene e siamo riusciti a fare una buona prestazione. Gli Stati Uniti saranno un avversario forte, ma noi ci atterremo al nostro piano e al nostro modo di giocare”.

Ran Takahashi: “Siamo arrivati a questa partita sapendo che sarebbe stata diversa da quella contro la Germania. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, perché abbiamo avuto alcune opportunità di fare punto ma non le abbiamo sfruttate. Ma abbiamo giocato molto bene e abbiamo ottenuto una vittoria molto importante, che speriamo ci porti ad altre, a partire dalla prossima partita contro gli Stati Uniti. Loro hanno dei battitori molto forti, quindi dovremo essere preparati, ma se giochiamo bene possiamo vincere. Vincere una medaglia qui è il nostro obiettivo e sappiamo che molte persone da noi se lo aspettano, quindi dobbiamo prepararci bene per le partite e mantenere il nostro stile di gioco”.

Agustín Loser: “Sappiamo di essere quasi fuori e ora è difficile parlare, mi viene da piangere. Avevamo aspettative diverse per noi, sicuramente. Abbiamo giocato male contro gli Stati Uniti, ma oggi abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo fatto alcune cose meglio, ma non abbiamo sfruttato la possibilità di vincere il secondo set e forse le cose sarebbero andate diversamente se lo avessimo fatto. Siamo una squadra che lotta fino alla fine e giocheremo la prossima partita come una finale, indipendentemente dal fatto che siamo dentro o fuori”.

Fonte: volleyballworld.com 

Exit mobile version