Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Parigi 2024 – Il Giappone si rilancia, l’Argentina in posizione davvero critica

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) PARIGI. Il Giappone dimentica il ko inatteso subito contro la Germania e battendo 3-1 l’Argentina fa un passo importante verso i quarti di finale. I sudamericani perdendo si vedono obbligati a superare nell’ultimo match la Germania per raggiungerla sul piano delle vittorie, ma con la spada di Damocle, anche, di un pessimo quoziente set che li obbliga vincere il match per 3-0.

In un impianto stracolmo di tifosi giapponesi Ishikawa e compagni hanno costruito il loro successo con una partenza a tutta velocità, che gli ha consentito di imporsi 25-16 nel primo parziale, e 25-22 nel secondo, quando già qualcosa nei meccanismi della squadra di Blain cominciava a funzionare in maniera meno fluida.
Nel terzo il calo degli asiatici è stato vistoso, mentre De Cecco e compagni hanno iniziato a giocare con maggiore incisività. Lima e Conte hanno preso in mano la squadra albiceleste e con 15 in due in un solo parziale hanno tenuto aperta la gara.
Nel quarto il match è stato più equilibrato, ma grazie alla crescita di Takahashi ed all’inserimento di Mayaura (al posto di Nishida devastante nella prima parte del match al servizio con 5 colpi vincenti), il Giappone è riuscito a conquistare quella vittoria indispensabile per cullare ancora i grandi sogni con cui è partito per l’Europa.
Venerdì 2 agosto alle 21 Stati Uniti-Giappone stabilirà la vincente della pool.

TABELLINO Giappone-Argentina 3-1 (25-16 25-22 18-25 25-23)

Exit mobile version