(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La coppia italiana formata da Alex Ranghieri e Adrian Carambula è stata eliminata dal torneo maschile di beach volley. Determinante la sconfitta per 2-0 (21-15 23-21) contro i cileni Grimalt- Grimalt anche se manca ancora un match alla conclusione del loro girone. A penalizzare i due azzurri è il quoziente punti dopo la sconfitta di questa mattina in caso di arrivo a pari punti con altre formazioni.
Sempre sotto nel punteggio nel primo set Ranghieri e Carambula hanno sempre subito il gioco degli avversari. Nel secondo parziale i ragazzi di Daniele Di Stefano sono saliti di livello tenendo testa agli avversari e sono riusciti a sopravanzare i cileni sul 20-19. Due le opportunità non nsfruttate per andare al terzo set mentre i cugini Grimalt hanno chiuso il match al primo tentativo sul 23-21.
ADRIAN CARAMBULA – “Perdere così fa male e, per l’andamento del match, meritavamo di giocare il tie break. Poteva cambiare il nostro torneo, ma va accettato il verdetto del campo. Conquistando un set, con due palle per farlo, si poteva assistere a una storia differente. Brucia uscire ma lo sport è questo. Abbiamo avuto poca continuità nel cambio palla e nel primo set abbiamo messo poca energia. Io in difesa non sono riuscito a fare le scelte giuste per aiutare Alex. Il secondo è stato più combattuto ma non è bastato”.
ALEX RANGHIERI – “Fa molto male perdere in questo modo e siamo davvero dispiaciuti. Resta l’amaro in bocca per non aver potuto giocare un altro set. Rimane il rimpianto ma veniamo da un periodo dove i risultati non sono arrivati come speravamo. Qui a Parigi non eravamo in una forma eccellente e non siamo usciti dal momento negativo. Ora testa ai Campionati Europei che s’iniziano il 13 agosto”.