Si apre oggi la settimana che conduce al raduno della Futura Volley Giovani per la stagione 2024/25.
Mercoledì, infatti, la formazione biancorossa si ritroverà – subito al gran completo – agli ordini del tecnico Alessandro Beltrami. Una giornata dedicata ai test atletici e alle visite per le Cocche, che già da giovedì inizieranno però a fare sul serio.
Con una novità: al gruppo bustocco si unirà anche Giulia Osana. Il libero classe 2005 svolgerà la preparazione con la squadra biancorossa.
PRE CAMPIONATO – Nel frattempo, virtualmente definiti tutti gli appuntamenti del precampionato, con qualche ultimo dettaglio da definire. La prima uscita di Rebora e compagne è fissata esattamente un mese dopo l’inizio della preparazione: sabato 7 settembre la Futura Volley sarà di scena in trasferta per un’amichevole contro Albese. Da giovedì 12 a sabato 14 settembre il già annunciato mini ritiro in Valmalenco, dove la squadra bustocca sarà protagonista della Valtellina Summer League con tre test match già calendarizzati contro Bergamo, Brescia e Lecco.
Il debutto casalingo è fissato invece per mercoledì 18 settembre quando, al PalaBorsani arriverà Costa Volpino. Nel fine settimana del 21 e 22 settembre, confermato anche l’appuntamento con il Trofeo Mimmo Bellomo al PalaBorsani di Castellanza con Albese, Cremona e Lecco. L’ultimo impegno prima del via al campionato (previsto nel week-end del 5 e 6 ottobre) sarà con un grande classico, il Trofeo Bruna Forte, giunto alla sedicesima edizione. La data da segnare è quella di domenica 29 settembre: nella cornice dell’impianto castellanzese, Futura, Concorezzo e Focol Legnano si sfideranno con la formula del triangolare.