Dopo la dichiarazione di ieri sera raccontava di Giovanni Guidetti, che il suo contratto era già scaduto, a cui si sono seguite voci che si sarebbe già separato dalla ‘panchina’ della Serbia. La Federazione di Belgrado ha emesso un comunicato stampa:
“La Federazione di pallavolo della Serbia smentisce quanto scritto da alcuni media riguardo alla nomina del nuovo allenatore della nazionale femminile serba e al licenziamento di Giovanni Guidetti.
Come ogni organizzazione seria, la Federazione di pallavolo della Serbia analizzerà prima i risultati della squadra nazionale senior femminile e maschile nelle competizioni giocate quest’anno e poi, nel più breve tempo possibile, prenderà le decisioni nell’interesse del futuro e dello sviluppo della pallavolo serba e ne informarà il pubblico.
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri pallavolisti nell’ultimo decennio, siamo orgogliosi dell’aiuto dello Stato ai pallavolisti e delle condizioni loro fornite per gli allenamenti, la preparazione e i viaggi, nonché del fatto che hanno regolarmente risposto ai doveri di rappresentanza e ha combattuto per lo stemma della Serbia.
Sfortunatamente questa volta non c’è stato alcun risultato, ma la pallavolo serba ha un futuro e l’opportunità di tornare sul podio nelle prossime grandi competizioni”.