Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Parigi 2024 – Daniele Santarelli: “Ora ci resta una partita per la medaglia di bronzo e vogliamo vincerla”

Dopo il secondo 0-3 subito dalle Azzurre, Daniele Santarelli parlando con i media ha subito messo in risalto l’appuntamento con la storia che avrà la sua nazionale nella finale per il bronzo contro il Brasile: “Ora abbiamo davanti a noi la gara per la medaglia di bronzo e dobbiamo concentrarci su quella. Nessuna delle partite che giochiamo in questo torneo è facile. Perché giochiamo con le migliori squadre del mondo. “Ora ci resta una partita per la medaglia di bronzo e vogliamo vincerla”.

Dopo aver sottolineato che l’Italia è una buona squadra, Santarelli ha detto: “Impareremo la lezione necessaria da questa partita e guarderemo avanti. Il Brasile è una squadra completamente diversa. È pieno di grandi giocatrici. Gabi è una delle migliori del torneo”
Ha affermato che la Nazionale turca è composta da giocatrici giovani, dicendo: “Abbiamo Eda e Gizem, ma abbiamo anche giocatrici come Ebrar, Derya, Elif e Vargas. Vargas è una grande giocatrice, ma è la prima volta che si confronta con il livello dei Giochi Olimpici. Anche l’esperienza è importante in questo tipo di partite. Vorrei ricordare a tutti che l’Italia non è arrivata fin qui facilmente. “Sono stati eliminati ai quarti di finale a Tokyo, ma ora sono in finale qui”

L’allenatore dell’Imoco “vinci tutto” ha dichiarato di essere dispiaciuto di non essere riuscito ad arrivare in finale: “I potrebbero potrebbero essere arrabbiati con noi o scontenti della nostra prestazione. Siamo dispiaciuti più di chiunque altro, di questo ne siano sicuri. Cercheremo di finire il torneo nel miglior modo possibile per il popolo turco. Lo dico continuamente. Siamo abbastanza forti per battere qualsiasi squadra. Mi aspettavo che il Brasile fosse una delle finaliste in finale. Posso però dire che anche gli USA hanno una squadra incredibile. Hanno tutte le soluzioni in rosa per vincere la partita. Hanno meritato di arrivare in finale.”

Fonte: turknews.co.uk

Exit mobile version