Pallavolo Parigi 2024 – Gioia e soddisfazione nel post gara di Sylla e Fahr

(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Le azzurre del volley arrivano per la prima volta in finale alle Olimpiadi e conquistano anche la prima medaglia della storia del volley femminile. Si giocheranno la medaglia d’oro con la nazionale degli Usa dopo ll successo per 3-0 con la Turchia (25-22, 25-19, 25-22) domenica alle ore 13. A fine gara tutta la soddisfazione di Miriam Sylla e Sara Fahr.

MIRIAM SYLLA – “Siamo state tutte un vortice, sono contenta e fiera del gruppo che siamo e che abbiamo dimostrato in campo. Il nostro è un gruppo che si è formato in tanti anni e che ha sempre sognato da quando è partito. Il nostro sogno più grande era da sempre l’Olimpiade e farla in questo modo. Adesso si presenta per noi una grande occasione e non ci resta che continuare a sognare tutte insieme. E l’obiettivo che ci prefissiamo è davvero un obiettivo da sogno”

SARA FAHR – “Abbiamo giocato una bella partita ma che si è dimostrata difficile. Sapevamo che ci saremmo trovati di fronte una Turchia forte e pronta a reagire che è stata capace di metterci in difficoltà in diverse situazioni. Abbiamo tenuto duro senza mai mollare ripetendo il nostro mantra “ qui e ora”. La finale è arrivata attraverso tanti piccoli step, fiere di aver raggiunto questo traguardo che però non è amcora quello che vogliamo. Affrontermo gli Usa al massimo delle nostre possibilità dopo averle studiate. Loro potranno disporre di attaccanti molto potenti, noi dovremo spingere in battuta sapendo che alcune ricettrici potrebbero andare in difficoltà. Ora ci riposeremo qualche ora per poi focalizzarci sulla finale con gli Usa”.