Pallavolo A2 maschile – Federico Bonami: ““In squadra avremo giocatori di grande esperienza, e questa è una qualità sempre importante”

Sono gli ultimi giorni prima del via alla preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie A2. La Emma Villas Siena quest’anno comincerà i propri allenamenti il 20 agosto da Cascia, dove svolgerà la prima settimana di lavoro prima del rientro a Siena. Il campionato inizierà il 6 ottobre, e il team senese alla prima giornata sfiderà la Evolution Green Aversa, il match verrà disputato al PalaEstra.

“Sono contento di come è stata allestita la squadra – afferma Federico Bonami, libero della Emma Villas Siena, che disputerà la sua terza stagione con la maglia biancoblu. – Sono arrivati giocatori importanti, penso ad esempio a Nelli e Randazzo, e ad Andrea Rossi contro cui ho giocato tante volte. Cattaneo lo abbiamo sfidato in varie circostanze nello scorso campionato, è un giocatore che mi piace molto. È bello che siano rimasti cinque giocatori della scorsa stagione, ciò consentirà di proseguire la linea che abbiamo seguito nel passato campionato. Thomas Nevot è un grande palleggiatore, è un leader, sono contento di averlo con noi. È un bel giocatore e anche una bella persona. Stefano Trillini ha vissuto nella scorsa stagione una crescita esponenziale, è un bel punto di riferimento in campo e fuori, sono felicissimo di essere ancora con lui”.

Prosegue Federico Bonami: “Non mi piace fare tanti proclami. In passato abbiamo visto squadre con roster importanti che non sono riuscite poi a concretizzare sul campo quel che sembrava che potessero fare. Noi dobbiamo partire dalle nostre certezze, che sono il nostro allenatore, il nostro preparatore atletico e un gruppo di esseri umani che hanno tanta voglia di fare bene. L’obiettivo deve essere quello di fare meglio dello scorso anno, dovremo cercare di fare tutti insieme un ottimo lavoro. Nel prossimo campionato ci saranno anche altre squadre molto forti, penso a Brescia, Cuneo, Catania, Ravenna, sono tutti team che possono ambire alla vittoria del torneo”.
Bonami torna a parlare del roster senese per il prossimo campionato: “In squadra avremo giocatori di grande esperienza, e questa è una qualità sempre importante, ancor più nei playoff. Pensiamo all’esperienza di Randazzo, Nelli, Rossi, una dote che può permetterci di compiere un passo in avanti”.