Pallavolo Mercato – Mari Konate, centrale siciliana di origine ivoriana, all’Alsanese

Uno spostamento geografico di pochi chilometri, sempre nei confini piacentini. In B2 femminile (girone E), la Pallavolo Alsenese “pesca” ancora dalla VAP (realtà lo scorso anno in B1) da dove proviene la centrale Mari Konate, classe 2006.

Nata il 24 marzo 2006 a Palermo con origini ivoriane, la Konate è alta un metro e 83 centimetri e si è avvicinata alla pallavolo all’età di 12 anni nella città di nascita, per poi spostarsi nel 2020/2021 a Catania in Under 15 arrivando ottava nelle finali nazionali. Poi il trasferimento in Veneto, prima al Top Volley Villafranca (2021/2022) e poi all’Us Torri (2022/2023), infine l’approdo nella scorsa annata alla VAP in B1 maturando in un altro settore giovanile importante.

“Ho fatto sacrifici per arrivare qui – racconta Mari Konate, alta un metro e 83 centimetri – è la mia prima esperienza tra le “grandi” ed è un onore poterla vivere. Sono felice di intraprendere questa avventura ad Alseno, una realtà che ho conosciuto e apprezzato giocando alcuni allenamenti congiunti nella scorsa stagione”.

“Coach Paolo Bergamaschi – afferma il presidente Stiliano Faroldi – l’ha notata in alcuni allenamenti ed è un profilo che è subito piaciuto per potenza e ampio margine di crescita. La ragazza ha accettato subito con entusiasmo di far parte della realtà e molto volentieri l’abbiamo inserita nel roster di B2”.