Dopo la finale per il terzo posto perduta 3-1 contro il Brasile, il ct della Turchia Daniele Santarelli, in zona mista ha sottolineato: “Oggi abbiamo davvero dato il massimo in alcuni momenti e abbiamo provato a combattere contro la squadra migliore del mondo, ma abbiamo dimostrato di non essere pronti per vincere una medaglia. Ho detto alle ragazze, ‘cercate di imparare da quello che abbiamo fatto contro l’Italia , non possiamo fare gli stessi errori’. Eravamo avanti 24-23, e abbiamo fatto un errore al servizio. Avevamo già perso un set in questo modo”.
“Possiamo essere contenti del quarto posto (risultato storico per la nazionale di Ankara ndr), anche se è difficile dirlo adesso. Volevamo davvero vincere una medaglia, ma oggi ha vinto la squadra migliore. Mi dispiace tanto per il primo set. Il primo set ha spento le luci perché abbiamo giocato così male.”
Su come la squadra potrà migliorare in futuro, il tecnico dell’Imoco ha aggiunto: “È una bella esperienza per noi. In alcuni momenti abbiamo cercato di mostrare il meglio di noi, ma abbiamo troppo alti e bassi. Quando giochiamo contro una squadra più pronta di noi, mostriamo davvero i nostri limiti. – poi ha aggiunto – Siamo migliorati. Non possiamo dimenticare che abbiamo avuto un sacco di problemi. È stato così difficile lavorare a luglio. Se avessimo avuto più tempo, questa squadra avrebbe potuto crescere di più, ma abbiamo esaurito il tempo…”