Pallavolo SuperLega – Anche una giovane promessa bulgara del Volley Treviso lavora con Piacenza

L’inizio della preparazione è il momento giusto per valutare alcuni prospetti per il futuro nel caso della Gas Sales Bluenergy Piacenza cresce numericamente il gruppo a disposizione di Andrea Anastasi. Da un paio di giorni ai sei atleti (Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye) si sono aggregati gli hawaiani Kainoa Wade e Kearney Finn ed ora anche la giovane promessa bulgara Hristo Hristo, diciassette anni, schiacciatore dal sicuro avvenire, è in Italia da sette anni e gioca a Treviso. In questa settimana lavorerà agli ordini di Andrea Anastasi e il suo staff.

“Hristo è un ragazzo molto interessante – sottolinea Andrea Anastasi – come pure i due giovani americani Kainoa e Kearney. Ci stanno dando una grossa mano in un periodo in cui siamo numericamente in pochi, anche la prossima settimana saremo in pochi in palestra in attesa dell’arrivo dei giocatori fino a pochi giorni fa impegnati non le rispettive nazionali”.
Al gruppo dei biancorossi già presenti il 22 agosto si aggiungeranno Kovacevic e Bovolenta, quindi in rapida successione Maar, Galassi, Romanò e il campione olimpico Brizard. Loreti si aggregherà al gruppo in settembre, una volta terminati gli impegni con la Nazionale Under 20 impegnata nel Campionato Europeo di categoria che si terrà in Grecia e Serbia dal 24 agosto all’8 settembre.