La prima settimana di preparazione estiva della Roma Volley si conclusa ieri. Sette giorni di allenamento che hanno visto le Wolves giallorosse ricominciare a sudare sotto la supervisione dello staff tecnico, alternando sedute mattutine in sala pesi a quelle pomeridiane sul campo da gioco.
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nella Wevza Cup, il torneo internazionale che la società capitolina organizzerà e ospiterà al Palazzetto dello Sport dal 18 al 22 settembre e la cui vincitrice si aggiudicherà un posto nella Cev Challenge Cup 2024-25, il roster guidato per la terza stagione consecutiva da Giuseppe Cuccarini ha già raggiunto una buona amalgama.
Le undici giocatrici attualmente a disposizione hanno mostrato sin dal primo giorno tanta voglia di fare squadra e di stringere nuovi legami all’interno di una rosa profondamente rinnovata. Mancano all’appello ancora 3 atlete che sono state impegnate in estate con le loro nazionali: la francese Rotar, reduce dalle fatiche dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, si aggregherà al gruppo lunedì prossimo; mentre la cubana Salas e la tedesca Schölzel arriveranno a Roma ad inizio settembre.