Dopo Tokyo, Parigi. Antoine Brizard si è presentato per due volte puntuale all’appuntamento con l’oro olimpico, l’ultimo in casa, davanti ad oltre diecimila spettatori dell’Arena Paris Sud, l’impianto costruito appositamente per i Giochi e per ospitare le imprese della squadra questa volta guidata da Andrea Giani.
Il regista ha guidato in campo la sua Francia al secondo oro consecutivo olimpico. Una doppietta in due edizioni consecutive che era riuscita solo a Stati Uniti e Unione Sovietica: “E’ un momento della mia vita e carriera bellissimo, un sogno che è diventato realtà. – ha dichiarato Antoine Brizard pronto poi per vivere la quarta stagione con la maglia biancorossa della GasSales Bluenergy Piacenza – Le emozioni sono talmente forti che mi riesce difficile anche dire ciò che ho provato e sto provando. Vivere tutto questo davanti alla mia famiglia e al pubblico francese è stata una cosa meravigliosa”.
“Abbiamo festeggiato tanto, vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi per la seconda volta consecutiva è stato un momento magico e indimenticabile, dopo la vittoria di Tokyo mi era stato chiesto quale sarebbe stato il mio futuro e io avevo subito detto che la mia mente era già focalizzata alle Olimpiadi di Parigi, sognavo di potere vincere un altro titolo olimpico davanti al mio pubblico, il sogno è diventato realtà. Grazie al tanto lavoro fatto con questo gruppo che credo giustamente debba entrare nella storia del nostro sport, sono davvero tanto emozionato anche adesso, non mi rendo ancora conto fino in fondo di quanto abbiamo fatto. Ci vediamo a Piacenza molto presto per una stagione che sarà bella”. Ha concluso il palleggiatore transalpino