Pallavolo Stati Uniti – Karch Kiraly adesso in campeggio, il suo futuro sulla panchina Usa verrà deciso più in là

Intervistato da Lee Feinswog volleyballmag.com Karch Kiraly, dopo aver raccontato che dopo i Giochi si sarebbe concesso una vacanza con la moglie in “glamping” ha parlato del suo futuro e e più in generale delle “panchine” Usa. Le due nazionali a stellestrisce sono salite entrambe sul podio, ma per capire il futuro tecnico occorrerà attendere la nomina del nuovo Ceo di Usa Volleyball.
Kiraly dopo essere stato assistente allenatore a Londra 2012, ha guidato gli Stati Uniti a Rio, Tokyo e Parigi.

“Ho bisogno di prendermi un po’ di tempo libero”, ha detto Kiraly sorridendo circa un’ora dopo la fine della partita per la medaglia d’oro. “Un po’ di tempo con la moglie, un po’ di tempo con la famiglia. Probabilmente fare un po’ di glamping. Direi campeggio, ma ci piace trainare una roulotte e avere un guscio duro tra noi e gli orsi. Molti membri della mia famiglia erano qui e si sono divertiti molto. Si sono divertiti molto in città e con la gente di Parigi ed è stata una bella esperienza. Non sono andato a vedere altri eventi dal vivo, ma di sicuro la Francia ha organizzato dei Giochi fantastici”.
Alla domanda se continuerà ad essere il ct della nazionale femminile: “Direi che è una possibilità”, ha risposto Karch. “Abbiamo alcune cose da capire. USA Volleyball ha alcune cose da capire. Abbiamo il nostro grande CEO in partenza”, ha detto Kiraly, annuendo a Jamie Davis presente (Il suo futuro sarà nella pallanuoto), “finirà a fine settembre. C’è una ricerca in corso in questo momento e da quanto ho capito USA Volleyball sta facendo la cosa giusta e sta aspettando di spuntarla prima di capire altre cose, come chi allenerà le donne e chi allenerà gli uomini e se persone come me e John resteranno”.
John è John Speraw. Anche lui è stato assistente alle Olimpiadi prima di diventare capo allenatore degli uomini nel 2016: “Penso che sia una mossa saggia e che sia il momento giusto per consentire al nuovo CEO di svolgere un ruolo significativo in questo processo”.