Schiacciatore, classe 1997, originario di Palmanova in Friuli Venezia Giulia, Zouhair Msatfi arriva dall’Abba Pineto, società con la quale la scorsa stagione ha affrontato il campionato di Serie A2. Il posto 4 è un giocatore di puro equilibrio: pericoloso in attacco, grazie ad una grandissima elevazione e abilissimo sia in ricezione che in difesa è il profilo perfetto per completare lo scacchiere tattico messo a disposizione di Giosa che al momento vede Fiore e Russo e che nelle prossime ore sarà rimpolpato di nuovi elementi.
Le prime parole di Msatfi: “Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura a Grottaglie, non vedo l’ora di vedere i tifosi al palazzetto!”
Il commento sull’ingaggio di Msatfi è affidato alle parole del Direttore Generale del Volley Club Grottaglie, Mimmo Lenti: “Siamo molto soddisfatti dei tempi e delle modalità con cui abbiamo chiuso questa trattativa. Zouhair corrisponde al profilo che cercavamo per avere un reparto completo e siamo molto contenti di essere riusciti a trovare un accordo con il giocatore. Siamo convinti di aver migliorato ancor di più il roster e l’attesa per vedere i ragazzi all’opera è sempre più breve”.
Msatfi chiude il mercato in entrata del Volley Club, nei prossimi giorni sono attese le ultime riconferme per presentare ufficialmente tutto il roster a disposizione di Giosa. Fissata anche la data di inizio dei lavori, la squadra si riunirà il 26 agosto per iniziare a preparare la stagione.