Pallavolo A1 femminile – In attesa del “quartetto d’oro” Milano ha iniziato una stagione intrigante e piena di obiettivi

In attesa del ritorno all’attività del quartetto d’oro delle Azzurre (Danesi, Egonu, Orro e Sylla) che giocherà il prossimo campionato con la maglia della Vero Volley Milano, si è iniziata oggi la storia della squadra “targata” Stefano Lavarini, il nuovo tecnico.
Milano da oggi, lunedì 19 agosto, è tornata a lavorare sui campi dell’Opiquad Arena e in palestra per preparare la stagione nazionale e internazionale 2024-2025, che la vedrà impegnata in ben cinque competizioni: dalla Serie A1 alla Champions League, passando per la Coppa Italia e la Supercoppa e dal debutto al Mondiale per Club.

Reduce dai successi raccolti in Turchia con il Fenerbahce e dall’Olimpiade affrontata sulla panchina della Polonia, alla guida di questa super squadra ci sarà Stefano Lavarini

BELLE EMOZIONI – “Ci sono delle belle emozioni e una grande motivazione per fare una stagione positiva in un contesto importante. Inizieremo la nostra preparazione in maniera graduale, abbinando l’allenamento fisico a quello tecnico, per arrivare nella migliore condizione possibile a lavorare, poi, sul sistema di gioco e la nostra pallavolo. Sicuramente sarà una stagione ricca di impegni e dobbiamo trovare una buona intesa e continuità fin da subito. Passo dopo passo, dobbiamo costruire un ambiente di lavoro positivo e costruttivo. Fortunatamente abbiamo grandi ambizioni e la possibilità di esprimerci in tante manifestazioni”.

LE OLIMPIADI – “La mia Olimpiade con la Polonia? E’ un evento che rappresenta un sogno per tutti quelli che si occupano di sport, poi, in quel momento si è concentrati sul risultato e quello che si vuole è sempre fare il meglio possibile. Noi abbiamo chiuso con uno storico sesto posto e credo che possiamo essere soddisfatti di quanto ottenuto”.