E’ partita la stagione 2024 – 2025 della Tinet Prata e, come da tradizione, al PalaPrata si respirava aria da primo giorno di scuola. Nuovo il professore, il tecnico Mario Di Pietro, e nuovi anche molti alunni della classe gialloblù, che si sono subito messi a disposizione dello staff tecnico con grande entusiasmo.
E proprio dal concetto di entusiasmo è partito il primo discorso fatto dall’allenatore alla squadra “Per me – ha detto Di Pietro – il lavoro si sviluppa su tre pilastri fondamentali. Innanzitutto dobbiamo avere grandissimo entusiasmo per quello che sta per nascere e che stiamo creando assieme. Questo stesso stato d’animo è quello giusto che ci permetterà di affrontare e soprattutto superare anche eventuali difficoltà. Sarà importantissimo – ed ecco il secondo pilastro – non mettere mai la testa sotto la sabbia, ma affrontare i problemi tecnici o personali immediatamente, senza perdere tempo. Per far questo – terzo concetto fondamentale – lo spirito dovrà essere improntato su una base di cooperazione e collaborazione sia tra compagni di squadra che verso lo staff tecnico”
In serata il primo allenamento con la palla, per riprendere confidenza con pallone e tecnica. In questo primo periodo, fino a fine mese, la Tinet svolgerà i propri allenamenti tecnici presso la tensostruttura adiacente al PalaPrata, mentre da settembre dovrebbe esserci il via libera burocratico definitivo per potersi allenare e giocare in palazzetto.
In settimana verrà anche annunciato il programma completo delle amichevoli prestagionali della Tinet. Sicuramente saranno 5-6 gare con altre squadre di Serie A italiane e straniere che porteranno i gialloblù con il giusto ritmo gara verso l’esordio della Serie A2 Credem Banca previsto per il 6 Ottobre al PalaPrata contro la Conad Reggio Emilia.
Foto di Franco Moret