Pallavolo A1 femminile – Talmassons, al debutto nella massima serie si è radunata

La Cda Volley Talmassons Fvg ha dato il via alla stagione 2024/25, un momento storico visto il debutto in Serie A1 della squadra friulana. Nel corso del pomeriggio, le atlete si sono riunite presso la sede della Cda a Talmassons, dove hanno incontrato i dirigenti per ricevere un caloroso saluto prima di partire per il ritiro precampionato, che si terrà a Tarvisio.
Ad accogliere la squadra il presidente Ambrogio Cattelan: “Oggi inizia ufficialmente la nostra nuova avventura nel campionato di Serie A1, traguardo che abbiamo conquistato insieme e che vogliamo vivere al massimo. Vi supporterò da vicino sia in casa che in trasferta e non vedo l’ora che inizi il campionato per dimostrare a tutte le avversarie il vostro valore”.

Anche il coach Leonardo Barbieri ha parlato alla squadra sottolineando l’importanza di questo primo passo: “Iniziamo oggi un percorso che ci porterà a competere con le migliori squadre d’Italia. Il ritiro sarà un’opportunità per consolidare il gruppo. Lavoreremo sodo per essere pronti al debutto in Serie A1. Ci tengo a sottolineare che dietro a questa squadra c’è una società solida in crescita da anni e che vi mette a disposizione tutto il necessario per stare bene e dare il vostro meglio”.

La stagione è partita dove tutto è iniziato, 31 anni fa: a Talmassons. A prendere parola anche il sindaco della città Fabrizio Pitton: “Sono orgoglioso di essere qui a dare il benvenuto a una squadra storica di Talmassons, la prima che parteciperà alla Serie A1. Il campionato che avete davanti sarà molto duro ma sono convinto che riuscirete a dare rappresentare al meglio il nostro Comune ma soprattutto la nostra Regione. Non solo, abbiamo anche un importante settore giovanile che vi guarda con ammirazione e per il quale siete un continuo esempio“.

Dopo l’incontro con i dirigenti, la squadra ha intrapreso il viaggio verso Tarvisio, dando inizio ufficialmente a una fase cruciale di preparazione. Questo periodo di intenso lavoro, che si svolgerà tra Tarvisio e Ponte Di Legno Tonale, vedrà le Pink Panthers impegnate in allenamenti rigorosi e amichevoli strategiche, in vista del loro esordio nella massima serie del volley femminile italiano. Con passione e determinazione, la Cda Volley Talmassons Fvg si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia.