Pallavolo Asiatico per Club maschile – In Iran in campo anche Earvin Ngapeth e Bartosz Kurek

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Il vincitore della medaglia d’oro olimpica di Parigi 2024 e MVP Earvin Ngapeth, insieme al vincitore della medaglia d’argento Bartosz Kurek, capitano della Polonia, giocherà per lo Jakarta Bhayangkara Presisi al Campionato Asiatico maschile per club del 2024 a Yazd, in Iran.
L’Asian Club Volleyball Championship sarà ospitato da Yazd, Iran dall’8 al 15 settembre e, secondo l’elenco iniziale inviato dalle squadre, le due famose stelle della volley mondiale, parteciperanno a questa competizione. Che vedrà presenti in campo lo Shahdab Yazd come organizzatore e la Sirjan Iranian Steel come campione della Iranian Premier League.

Secondo l’annuncio preliminare della Asian Volleyball Confederation, le seguenti squadre parteciperanno al torneo:

La squadra Nagoya WolfDog (Giappone) si è ritirata dalla competizione e, secondo le regole, dovrà pagare una multa alla Asian Volleyball Confederation. Secondo l’elenco iniziale inviato dalle squadre, alcune delle grandi stelle mondiali saranno in campo a Yazd.
Erwin Ngapeth, la stella della pallavolo più famosa al mondo, rappresenterà l’Indonesia in questa competizione. Ngapeth è anche noto come il giocatore migliore delle Olimpiadi di Parigi e Tokyo ed è in realtà il giocatore più celebrato al mondo oggi.
Un altro giocatore famoso che parteciperà ai club asiatici a Yazd; sarà Bartosz Korek che è il capitano della squadra nazionale polacca, che, come Ngapeth, partecipa a questa competizione con il rappresentante dell’Indonesia.
Seyed Mohammad Mousavi, l’ex capitano della squadra nazionale di pallavolo iraniana, parteciperà a queste competizioni come capitano del Sirjan Iranian Steel Team. Amir Ghafour è uno dei giocatori influenti della generazione d’oro della pallavolo iraniana e il giocatore numero 10 dello Shahdab Yazd. L’anno scorso, Ghafour ha lasciato lo Shahdab e ha giocato nel campionato rumeno dopo aver ricevuto il titolo di miglior opposto degli Asiatici per club 2023.