Ha preso il via oggi, mercoledì 21 agosto ad Amburgo (Germania), un nuovo Elite16 del Beach Pro Tour 2024, il primo dopo i Giochi Olimpici di Parigi e dopo i Campionati Europei olandesi. E subito è arrivato l’ennesimo segnale stagionale positivo da parte della coppia Orsi Toth-Bianchi.
La giornata odierna è stata dedicata alle qualifiche: allo Stadio Am Rothenbaum sono arrivati quest’oggi due successi per le azzurre: la prima vittoria è arrivata questa mattina contro le tedesche Bock/Kunst, superate 2-0 (21-13, 21-17), mentre nel pomeriggio è arrivato invece il bis, sempre contro una coppia tedesca, quella composta da Grüne/Christ, e sempre con il risultato di 2-0 (21-19, 21-16).
In virtù dei due successi Orsi Toth e Bianchi hanno staccato dunque il pass per il main draw e domani, alle 9.00, affronteranno le olandesi Stam-Schoon nella prima uscita della Pool D. Insieme alle azzurre ed alle olandesi, nel raggruppamento, sono presenti anche le statunitensi Scoles-Flint e le brasiliane Hegeile-Vitoria.