Sono appena arrivati, ma già hanno iniziato a lavorare. Due dei “reduci” olimpici Uros Kovacevic e Alessandro Bovolenta, rispettivamente nuovo schiacciatore e nuovo opposto di Gas Sales Bluenergy Piacenza hanno sostenuto le prime sedute in sala pesi e sul taraflex.
Uros e Alessandro si sono aggregati a Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye che già da oltre due settimane stanno lavorando agli ordini di coach Andrea Anastasi e il suo staff.
Uros Kovacevic ha ‘confessato’: “Dopo qualche anno fuori dall’Italia avevo la voglia di tornare a giocare in SuperLega e sono felice di essere arrivato a Piacenza. Ad alcune persone avevo sempre detto che ero convinto che un giorno sarei venuto a giocare a Piacenza e così è stato. Sono in una grande squadra, con un grande staff tecnico e un’ottima società, mi aspetto una buona stagione e possiamo giocarcela con tutti, Perugia è sicuramente la favorita, è una squadra con grandi campioni ma anche la nostra non è davvero male. Mi spiace non giocare in Europa perché questa squadra merita l’Europa, la conquisteremo per la prossima stagione”.
Bovolenta jr continua ad accumulare esperienze importanti. Significativa sarà quella a Piacenza dove ha già vissuto da bambino: “Tornare a Piacenza è sicuramente per me una grande emozione, entrare in questo PalabancaSport è come tornare indietro nel tempo. È stata un’estate lunga ed importante, adesso sono a Piacenza con la voglia di fare bene, di lavorare per crescere, divertirmi e fare divertire chi ci verrà a vedere. Sono contento di essere approdato in questa società, in questa squadra dove ci sono tanti campioni, è per me una grande occasione oltre che emozione. Giocare qui sarà bellissimo”.