Pallavolo A1F – Giuseppe Cuccarini: “Sono sicuro che questo gruppo ha tutte le qualità per essere squadra forte e competitiva”

Per la terza stagione consecutiva sarà Giuseppe Cuccarini, 66 anni, umbro, l’allenatore alla guida della Roma. Una terza stagione alla guida delle Wolves caratterizzata dall’apertura di un nuovo ciclo per il Club capitolino, in cui, riconfermati alcuni dei punti saldi del progetto tecnico, si sono inseriti nuovi importanti elementi, sia come giocatrici che come staff.

“Ricomincio una nuova stagione, la mia terza con la Roma Volley, con grande entusiasmo ed energia. È una stagione che inizia con grandi cambiamenti, sia nei componenti della squadra che in quelli dello staff, sono rimaste solo quattro giocatrici del roster precedente e nel fare le nostre scelte per costruire quello di quest’anno, in accordo con le disponibilità del mercato, abbiamo seguito criteri molto precisi: prima di tutto formare un nucleo di giocatrici mature ma ancora giovani e con importante esperienza internazionale affiancate a giocatrici più giovani ma con grande potenziale da esprimere e qualcuna più matura che potesse dare stabilità; poi abbiamo preso in considerazione l’aspetto atletico, altezza e potenza, e infine abbiamo cercato giocatrici con grandi motivazioni”.
Poi ha proseguito l’allenatore che ha riportato Roma nei play off: “Ritengo che dalla società, siano state fatte delle buone scelte e costruito un roster che nel momento in cui sarà diventato suadraci darà modo di proseguire nel solco tracciato negli anni precedenti.

IL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE – “Come ho detto, dobbiamo in primo luogo trasformare un gruppo di giocatrici in una squadra, questo è un processo che richiede tempo e non è lineare ma sono sicuro che riusciremo a compiere tutti i passi necessari nel miglior modo e nel minor tempo possibile in modo da offrire la nostra miglior versione di noi ogni singola volta che scenderemo in campo, in modo da far divertire e rendere orgogliosi i nostri meravigliosi, appassionati tifosi, del calore dei quali ci nutriamo”.
Come sempre due concetti ci guideranno: ambizione e umiltà, sono sicuro che, continuando a lavorare come abbiamo fatto finora, alla fine di questa stagione ancora una volta saremo tutti soddisfatti di quanto avremo ottenuto. Forza Roma! Daje!!!“