Pallavolo SuperLega – Otto test match nel precampionato di Cisterna: si comincia il 30 agosto contro i tricolori di Perugia

Il Cisterna Volley, dopo la doppia amichevole con i ragazzi dell’U20 azzurra ha annunciato suoi programmi prima dell’esordio in campionato (contro i Campioni d’Europa di Trento a fine settembre). Sono otto le gare programmate: si comincia venerdì 30 al PalaBarton di Perugia contro i Campioni d’Italia della Sir Perugia, mentre l’ultimo impegno, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, sarà giovedì 19 settembre contro Grottazzolina.

Proprio l’ultima amichevole del precampionato riporterà una partita tra due squadre di Superlega in Abruzzo, in un territorio da sempre appassionato del grande volley, pur senza avere in queste stagioni una squadra rappresentante nella massima serie. “L’idea di organizzare qui questa partita è arrivata da Candido Grande – spiega il Presidente del CR Abruzzo, Fabio Di Camillo – Noi l’abbiamo colta al volo per poter portare la pallavolo di Superlega a Roseto, dove abbiamo trovato la disponibilità del comune a darci l’impianto. Il pubblico avrà la possibilità di vedere all’opera dei giocatori che hanno giocato le Olimpiadi, di cui Faure, che ha vinto l’oro con la Francia. C’è tanta soddisfazione per uno spettacolo, quello offerto dal massimo campionato italiano, che nella nostra regione manca da qualche anno”.

Nello specifico il Cisterna Volley parteciperà a due tornei. Il primo, “Spirito di Squadra” (7-8 settembre), evento benefico in ricordo dell’amico pallavolista Francesco Rampini, prematuramente scomparso in un incidente stradale nel lontano 2012, giunto all’XI° Edizione che vedrà in campo Cisterna Volley, Gioiella Prisma Taranto, Sonepar Padova e Voleibol Guaguas Las Palmas Volley (Spagna). E successivamente sar5 impegnato il 14 e il 15 settembre nella due giorni calabrese di Corigliano-Rossano, al Trofeo Codex e del Castello che oltre ai pontini vedrà in campo Saturnia Aci Castello, Gioiella Prisma Taranto e ACH Volley Ljubljana (Slovenia)