Pallavolo SuperLega – Semeniuk: “Stagione difficile, siamo tornati in Champions un altro trofeo che cercheremo di vincere”

Ultima settimana di agosto per i Block Devils che lavorano a pieno regime sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano. Dopo il rientro a Perugia di Simone Giannelli, Roberto Russo e Kamil Semeniuk, il gruppo è al completo ed Angelo Lorenzetti e lo staff tecnico bianconero hanno strutturato la settimana con doppie sedute di allenamento, al mattino in palestra e nel pomeriggio sul taraflex.

Venerdì 30 agosto è in programma l’allenamento congiunto con Cisterna, un primo test stagionale per “scaldare i motori” in vista dell’imminente inizio della stagione che quest’anno si aprirà con la Supercoppa, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre al pala Wanny di Firenze. Il secondo appuntamento pre-season per i bianconeri sarà il 7 e 8 settembre in trasferta a Lublin, in Polonia, per la terza edizione del torneo “Bogdanka Volley Cup”: la Sir Perugia scenderà in campo con tre squadre polacche: la formazione locale dell’LKPS Lublin, lo Jastrzębski Węgiel e l’Asseco Resovia.

“Sono molto felice di andare lì, sicuramente sarà un bel torneo organizzato tutto in maniera perfetta, giocheremo due partite e questo è bene per prepararci prima dell’inizio di stagione”. A commentare l’appuntamento internazionale nella “sua” Polonia è lo schiacciatore bianconero Kamil Semeniuk. Per lui questo è il terzo anno consecutivo con la maglia della Sir Susa Vim Perugia: “Questa stagione sarà sicuramente difficile, siamo tornati alla Champions quindi abbiamo anche un altro trofeo per cui combattere e come in ogni stagione vogliamo vincere tutto!”