Pallavolo B1 femminile – Ostiano investimenti importanti per migliorare i risultati

Vacanze terminate per l’ Ostiano Volley che per il settimo campionato consecutivo giocherà in B1 femminile. Nel tardo pomeriggio di martedì 27 agosto il team che sarà ancora guidato da Valeria Magri ha iniziato la preparazione presso il PalaVacchelli per costruire una stagione che, nelle intenzioni della dirigenza guidata dal presidente Patrizio Ginelli possa riuscire a migliorare la posizione della scorsa stagione.

NUOVO ORGANICO – Sfiorati i play off promozione per la A2 per una manciata di punti, l’Ostiano Volley, targato ancora Fantini Folcieri, ha confermato solamente quattro atlete, Alessandra Feroldi, Alessandra Vidi, Ilaria Bughignoli e Patrizia Zampedri, e rinnovato in gran parte l’organico, puntando su atlete giovani che possono crescere ancora. In cabina di regia sono arrivate Sara Colombano dal Gossolengo ed Emma Grilla, a completare la diagonale vestirà la maglia celeste Sara Esposito, veneziana reduce dalla storica promozione di Imola in A2 e con un passato a Montecchio Maggiore. Affiancheranno Alessandra Feroldi al centro della rete la parmense Giorgia Maggiali da Arbor Reggio Emilia ed Elisa D’Este da Offanengo (A2). In posto 4 il mercato in entrata ha visto gli ingressi di Rebecca Spagnolo, da Alseno con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria, Camilla Frosi dal vivaio, e Giulia Miglioli da Ripalta Cremasca. Altre fondamentali figure dirigenziali saranno Franco Feroldi, Paolo Danieli, Fabrio Franchi e Walter Guzzoni.
“Se c’è il gruppo – commenta il presidente Ginelli – c’è in campo una grande forza. Si vince e si perde in dodici. Per questa stagione la società ha fatto un investimento importante sia nell’organico sia nello staff per provare a migliorare la posizione dello scorso anno”.

PRECAMPIONATO – Il programma della preaseason è ancora in fase di completamento, tuttavia le prime uscite stagionali sono in coincidenza con il Torneo Taverna, memorial Bonazza-Ricci-Polloni a Ripalta Cremasca, insieme a Don Colleoni, Volley 2.0 Crena e le padrone di casa del Volley Cr Transport dal 17 al 21 settembre. La settimana successiva, invece, Bughignoli e compagne parteciperanno al memorial ‘Ponzoni-Oneda-Feroldi’, con Volley 2.0 Crema, Don Colleoni e Palladio Vicenza dal 26 al 28 settembre. Il debutto in campionato è stato calendarizzato per sabato 12 ottobre con il forte Volley Garlasco, formazione candidata a puntare ai playoff promozione per la A2.