Beach Tricolore – Il Giudice Sportivo Nazionale ha squalificato per 15 giorni Marco Solustri per i “fatti” di Vasto

Il Giudice Sportivo Nazionale ha squalificato per 15 giorno Marco Solustri, ex ct azzurro attualmente tecnico della coppia Lupo-Zaytsev per quanto accaduto nel corso del torneo del Campionato italiano della scorsa settimana a Vasto.

COMUNICATO UFFICIALE – Comunicato squalifica Marco Solustri sino al 12 settembre

Cosa è accaduto sulla spiaggia abruzzese lo racconta “www.chietitoday.it”: “Il primo set se lo sono aggiudicato Zaytsev e Lupo con un pirotecnico 28-26, poi nel secondo (sul punteggio di 13-13) è stato necessario sospendere la gara per prestare le dovute cure mediche proprio allo Zar. Il malore accusato ha richiesto l’intervento dei medici e con un po’ di acqua e ghiaccio l’ex Azzurro si è ripreso senza problemi, pronto a ritornare in campo. Peccato che Titta e Sacripanti abbiano scelto di abbandonare il match per protesta a causa della durata eccessiva delle stesse cure mediche (oltre 5 minuti per la precisione). La vittoria a tavolino è andata a Lupo e Zaytsev, con il coach dei due, Mauro Sollustri (Marco Solustri in realtà), che ha provato a chiarirsi con gli avversari.

Sempre secondo il sito successivamente ci sarebbe stata una reazione scomposta di Solustri con diverbi a parole e gesti nei confronti degli arbitri e della tribuna che hanno portato alla sospensione