La procura di Nanterre ha aperto un’indagine mercoledì 28 agosto sulla scomparsa di un atleta paralimpico ruandese, una giocatrice di pallavolo seduta e anche massaggiatrice, di lei non si hanno più notizie dal 20 agosto.
A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi, la procura di Nanterre mobilita i suoi investigatori. Mercoledì 28 agosto, la procura di Nanterre, competente in seguito alla sistemazione della delegazione paralimpica a Courbevoie, ha confermato “il deferimento alla BRDP (la Brigata per la repressione della delinquenza contro le persone, ndr) nell’ambito di una preoccupante indagine sulla scomparsa”.
Secondo una fonte della polizia l’atleta di Sitting Volley, ha lasciato il campo di Courbevoie (Hauts-de-Seine) dove è alloggiata la sua delegazione per recarsi al ristorante. Non è mai tornata. La sua scomparsa è stata denunciata martedì 27 agosto intorno alle 13 da Theogene Uwayo, presidente del Comitato Olimpico ruandese.
Questa indagine è stata aperta dopo una denuncia presentata alla stazione di polizia di Saint-Ouen, Anche François Nkulikiyimfura, ambasciatore ruandese in Francia, è stato informato di questi fatti e si è recato sul posto a Courbevoie, ha aggiunto la fonte della polizia.
Foto: paralympic.org
Fonte: liberation.fr
- Pallavolo ivolleygram – La nazionale femminile Usa vice campione olimpica celebrata a Times Squadre
- Pallavolo Turchia – Problemi al ginocchio per Kathryn Plummer, l’Eczacibasi corre ai ripari?