Pallavolo PreSeason – Modena vince 3 a 1 l’allenamento congiunto con Reggio Emilia

Questo pomeriggio al PalaPanini Si è svolto il primo allenamento congiunto della stagione tra Modena Volley e Reggio Emilia, davanti a un pubblico di oltre 500 persone.

I sestetti iniziali: Reggio Emilia che schiera in diagonale Porro e Stabrawa, i ricevitori dell’incontro sono Suraci e Gottardo, i centrali sono Sighinolfi e Barone, infine il libero è Zecca. Giuliani sceglie per i suoi la diagonale De Cecco – Ikhbayri, i posti quattro sono Rinaldi e Gutierrez, i muratori del match sono Sanguinetti e Stankovic, il libero è Federici.

Primo set combattuto da entrambe le formazioni. Modena ad inizio set mantiene sempre il vantaggio su Reggio, fino a quando i ragazzi di coach Fanuli non riescono a trovare il pareggio e a riportarsi sotto nel set. Grazie a qualche errore reggiano e a ottime battute di Modena, i gialloblù si portano a casa il primo set.

Secondo set molto combattuto, dove Modena mantiene il vantaggio per quasi tutto il set, senza però mai trovare l’occasione di allungare. I reggiani sfruttano al massimo questa occasione trovando dapprima il pareggio e poi la vittoria ai vantaggi combattendo fino alla fine.

Terzo set a senso unico per i modenesi, che si portano subito in netto vantaggio anche grazie alla molta confusione nella metà campo reggiana. Il set prosegue sempre allo stesso modo, con i gialloblù che vincono in tranquillità.

Il quarto dà ragione nuovamente ai padroni di casa, che sfoggiano fin dai primi punti i propri assi nella manica e con un buon vantaggio concludono il set, vincendo così l’incontro.

TABELLINO
Valsa Group Modena – Conad Reggio Emilia: 3-1
25-21(23′), 24-26(30′), 25-11(20’), 25-19(25′).

VALSA GROUP MODENA
Massari 1, Meijs 3, Sanguinetti 9, Stankovic 8, Davyskiba n.e, Gollini (L), De Cecco 3, Comparoni -, Gutierrez 14, Grue – , Ikhbayri 22, Federici (L) , Rinaldi 14 .
Coach: Alberto Giuliani, Roberto Ciamarra.

CONAD REGGIO EMILIA:
Zecca (L), Signorini 2, Gottardo 6, Porro -, Partenio 2, Guerrini 5, Stabrawa 9, Barone 3, Bonola -, Gasparini 8, Alberghini 1, Suraci 5, Sighinolfi 7.
Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

Note Reggio Emilia: ace 2, service error 18, ricezione 40%, attacco 42%, muri 6. Note Modena: ace 9, service error 18, ricezione 56%, attacco 50%, 14 muri .