Dopo la visita ufficiale dello scorso luglio da parte dei massimi rappresentanti della KOVO – la Federazione volley coreana – e della KBSN – società di televisione via cavo sudcoreana – in cui è stato siglato il protocollo d’intesa con il Consorzio, è tutto pronto per la tournée che dal 2 al 9 settembre 2024 vedrà la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli grande protagonista a Suwon, Corea del Sud.
La squadra maschile del Consorzio, alla sua seconda settimana di allenamento dopo la pausa estiva, è infatti attesa con entusiasmo dal mondo del volley coreano che per l’occasione ha preparato un intenso programma di attività. Oltre alla conferenza stampa, allo shooting fotografico e agli incontri ufficiali con le autorità, il momento clou della tournée saranno i due “super match”, in programma sabato 7 e domenica 8, contro la Incheon Korean Air Jumbos – cinque volte vincitrice della V-League – e la KOVO All-Stars Team. Per venerdì 6 settembre è invece fissato l’incontro con la Volleyball Youth Academy, mentre al termine dell’ultima sfida è previsto il K-Culture Concert con sul palco gruppi e cantanti di spicco del panorama musicale K-POP.
La tournée coincide anche con il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia e la celebrazione del 20° anno di fondazione della pallavolo professionistica in Corea. Un’importante esperienza per il team monzese, antipasto della nuova stagione che sarà ricca di eventi tra cui la prima, storica partecipazione alla CEV Champions League e la Del Monte Supercoppa Italiana, in programma nel fine settimana del 21-22 settembre a Firenze.