Pallavolo Francia – Ngapeth ancora senza squadra giocherà l’Asiatico per Club, al suo fianco Jean Patry

“Dove giocherà Earvin Ngapeth questa stagione?” Si chiede Guillaume Degoulet su leqipe.fr Ma la risposta ancora non c’è, come riporta l’edizione online del quotidiano transalpino. Monsieur Magique, due volte MVP Olimpico (crediamo sia un vero record che sarà difficilissimo da battere ndr) è ancora in vacanza in Guadalupa. L’ex-Modena sperava di tornare in patria nella SpikeLigue, a Nantes-Rezé, prima che il club della Loira crollasse finanziariamente, si prende il suo tempo.
“Earvin ha ricevuto numerose offerte prima, durante e dopo i Giochi “, assicura sempre all’Equipe il suo agente David Botrel “Vuole prendere la decisione giusta per sé e per la sua famiglia e massimizzare questo contratto per garantire il suo futuro” Earvin avrebbe ricevuto offerte dalla Polonia, dalla Turchia ma anche dall’Asia, dalla Penisola Arabica ma anche dai “Campionati Emergenti”.

Nel frattempo, Ngapeth (come avevamo già anticipato nelle scorse settimane) tornerà alle competizioni l’8 settembre, durante l’Asian Club Cup (8-15 settembre a Yazd, Iran). con il club indonesiano Jakarta Bhayangkara Presisi, con lui ci sarà un altro due volte campione olimpico francese: Jean Patry che prenderà il posto dell’annunciato polacco Kurek. Patry ha ottenuto il permesso del suo club turco, il Galatasaray, per scoprire una competizione che qualificherà il suo vincitore al Mondiale per club (10-15 dicembre in India). Ngapeth ha già giocato e vinto l’Asiatico per club maschile nel 2022 con gli iraniani del Paykan Tehran.