La Sonepar Padova battendo a Gubbio 3-0 la Gioiella Prisma Taranto si è classifica al terzo posto nel Torneo Spirito di Squadra. Dopo la gara di ieri con Cisterna, che ha visto i patavini lottare fino al tie-break, la squadra di Jacopo Cuttini si è riscattata con una prestazione convincente. Il croato Sedlacek è stato il miglior realizzatore con 11 punti (50% attacco) per Padova, mentre per Taranto il più prolifico è stato Gironi con 10 punti (44% attacco).
“Il giudizio sulla gara è molto positivo. – ha sottolineato a fine match Jacopo Cuttini – I ragazzi mi sono piaciuti molto e voglio collegarmi al bilancio complessivo delle due partite, entrambe molto importanti. Si trattava di sfide con squadre della nostra SuperLega, contro le quali dovremo lottare per ottenere risultati durante la stagione. Queste partite sono state due test fondamentali, e il fatto di averle giocate in due giorni consecutivi è stato altrettanto importante. I ragazzi sono riusciti a limare e correggere alcuni aspetti di cui avevamo parlato questa mattina, quando abbiamo analizzato ciò che non aveva funzionato nella partita di ieri con Cisterna. Oggi ci siamo concentrati su questi aspetti, e i ragazzi hanno messo in pratica quello che avevo chiesto loro. Sono molto soddisfatto del loro impegno e dei progressi fatti”.
Gioiella Prisma Taranto – Sonepar Padova 0-3 (23-25, 17-25, 20-25)
Gioiella Prisma Taranto: Hofer 5, Alletti 1, Gironi 10, Lanza 10, D’Heer 6, Zimmermann, Rizzo (L); Balestra, Fevereiro, Santangelo, Held 5, Luzzi (L). Non entrati: Paglialunga. All. Dante Boninfante.
Sonepar Padova: Porro 6, Plak 2, Masulovic 9, Sedlacek 11, Crosato 9, Falaschi 1, Diez (L); Truocchio 5, Pedron, Orioli 1, Toscani (L). Non entrati: Bergamasco, Galiazzo. All. Jacopo Cuttini.