Pallavolo Polonia – Aleksandra Lipska (ex Balducci Macerata) con tristezza annuncia: “Al momento ho perso la mia battaglia con l’infortunio alla spalla…”

Il Pałac Bydgoszcz ha comunicato la rescissione del contratto con Aleksandra Lipska, per motivi di salute. Aleksandra Lipska (classe 1998) ha iniziato la sua avventura nella pallavolo nell’SMS PZPS Szczyrk e nel TPS AZS UMCS Lublin. Successivamente, ha giocato nelle squadre di MKS Dąbrowa Górnicza (2017–19), Wisła Warszawa (2019–20), nella Cbf Balducci Hr Macerata (stagione 2019/20 – 2020/21 e 2022/23), Grupa Azoty Chemiku Police (2021–22, campionato polacco). Nel 2023 è diventata una giocatrice di pallavolo del Pałac Bydgoszcz, ma non ha giocato a causa di un infortunio alla spalla. In totale, ha giocato 55 partite nella Tauron Liga, nelle quali ha segnato 294 punti.


Società sportiva Pałac Bydgoszcz S.A informa della risoluzione del contratto con Aleksandra Lipska. 📄 Il contratto è stato risolto di comune accordo tra le parti per motivi di salute. Grazie Aleksandra per il tuo tempo al Palace 🤝

(wprost.pl) la situazione è stata commentata dalla diretta interessata, con un video pubblicato sul suo profilo su Tik Tok.
“Questo è una specie di addio”, ha iniziato. Aleksandra Lipska – “Vorrei dirvi che al momento ho perso la mia battaglia con l’infortunio. Da due anni, come probabilmente saprete, soffro a una spalla, mi rivolgo ai migliori specialisti e fisioterapisti, ma al momento non siamo in grado di curarla. Credetemi, questo per me è un duro colpo, perché sono due anni che lotto per la mia salute. In effetti, ora la mia spalla è in condizioni ancora peggiori di prima. Da qui vorrei ringraziare tutti e chiedervi di incrociate le dita per me. ” Poi l’ex -giocatrice della Balducci Macerata ha concluso – La pallavolo è stata tutta la mia vita. Sarà sicuramente difficile per me orientarmi in una nuova realtà. Spero di tornare a giocare a pallavolo in qualche modo, quando questa spalla non guarirà. In questo momento sospendo la mia carriera pallavolistica e non si sa se la riprenderò…”

Aleksandra Lipska (classe 1998) ha iniziato la sua avventura nella pallavolo nell’SMS PZPS Szczyrk e nel TPS AZS UMCS Lublin. Successivamente, ha giocato nelle squadre di MKS Dąbrowa Górnicza (2017–19), Wisła Warszawa (2019–20), nella Cbf Balducci Hr Macerata (stagione 2019/20 – 2020/21 e 2022/23), Grupa Azoty Chemiku Police (2021–22, campionato polacco). Nel 2023 è diventata una giocatrice di pallavolo del Pałac Bydgoszcz, ma non ha giocato a causa di un infortunio alla spalla. In totale, ha giocato 55 partite nella Tauron Liga, nelle quali ha segnato 294 punti.