L’ ultimo innesto nel roster della Serie A2 della FGL-ZUMA di Castelfranco di Sotto è l’esperto libero Veronica Bisconti, nata a Rimini, classe 1991.
Veronica Bisconti inizia a giocare a pallavolo all’età di tredici anni entrando a far parte della squadra giovanile della Pro Patria Milano. Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata da Busto Arsizio, facendo il suo esordio nella pallavolo professionistica di Serie A1. Il suo curriculum vanta oltre 15 anni nelle due massime categorie nazionali, indossando casacche di prestigio come appunto Yamamay Busto Arsizio, Lardini Filottrano, Savino Del Bene Scandicci, Liu Jo Nordmeccanica Modena, Volley Soverato, Obiettivo Risarcimento Vicenza, Saugella Team Monza e Lpm Bam Mondovì, dove Veronica ha giocato dal 2021 al 2023 prima di prendersi una pausa per maternità. Durante la sua carriera Veronica ha collezionato un palmares di tutto rispetto: una volta Campionessa d’Italia, vincitrice di una Coppa Italia A1, di una Coppa Italia A2, di una Supercoppa Italiana, del Campionato Sand Volley 4×4, della Coppa Italia Sand Volley 4×4 oltre che di una Cev Cup.
Siglato l’accordo da pochi giorni, la giocatrice è già a disposizione del duo tecnico Bracci-Ficini.
Un innesto che va a completare liberi di Castelfranco, insieme alla collega Melissa Tesi, e che porterà sicuramente a Castelfranco tenacia, grinta, esperienza e professionalità.