Continuano a susseguirsi gli incontri in Valtellina, dove sono attualmente alloggiate diverse squadre italiane e straniere. Ieri le polacche de LKS Commercon Lodz ha giocato e battuto le francesi del Mulhouse Alsace, in tutti e 4 i set disputati. Come il giorno precedente contro la Futura Giovani, anche nella partita contro le francesi (nelle cui file gioca l’ex Valentina Diouf), il tecnico Alessandro Chiappini ha utilizzato la quasi totalità dei suoi giocatori.
Le alsaziane di François Salvagni, hanno iniziato un po’ meglio il primo set (8:7, 16:14), ma alla fine la squadra di Łódź ha raggiunto la parità e si è impasta di misura 27-25. A senso unico il secondo parziale chiuso 25-10. Il terzo set è stato ancora una volta una lotta serrata sino al 26-24. Il quarto set giocato come un tie-break 20-18.
In evidenza nel ŁKS Commercecon Łódź l’opposto ucraino ventenne Anastasiia Hryshchuk, che ha segnato 22 punti (52% di efficacia). Natalia Mędrzyk ha segnato leggermente meno, 20 punti (61% di efficacia). Nella squadra di Mulhouse la miglior marcatrice è stata Jessica Kosonen (17 punti), mentre Valentina Diouf ha segnato 13 punti.
TABELLINO – LKS-Commercecon-Lodz-Volley-Mulhouse-Alsace 4-0