Pallavolo SuperLega – Efe Bayram: “Sono uno dei più “vecchi” all’interno dello spogliatoio, ormai a Cisterna mi sento a casa”

Il Cisterna Volley si prepara a vivere un weekend di grande pallavolo, nel percorso di preparazione verso la prima di campionato contro Trento. I ragazzi di Guillermo Falasca saranno impegnati in un altro quadrangolare nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15 settembre, prendendo parte alla terza edizione del Trofeo del Codex e del Castello. Un impegno di prestigio per il collettivo pontino, che ritroverà in campo la Gioiella Prisma Taranto in semifinale, compagine partecipante al campionato di Superlega reduce come Cisterna dal torneo “Spirito di Squadra”. A completare il roster dei team partecipanti l’ambiziosa Saturnia Acicastello di coach Placì, impegnata nel campionato di A2, e l’Ach Team Ljubljana, squadra campione slovena in carica, che parteciperà alla prossima Champions League e che in passato ha avuto nel suo roster volti noti del campionato nostrano come Urnaut e Kovacevic.
In Calabria il Cisterna Volley aveva già preso parte all’evento nella passata stagione, arrivando al secondo posto dopo la finale persa proprio contro Taranto, dopo aver battuto in semifinale Palmi.

A raccontare l’andamento del lavoro di preparazione della squadra è il martello turco Efe Bayram, protagonista a Gubbio dopo esser stato tra gli ultimi ad aggregarsi al gruppo, alla fine di un’estate da protagonista con la sua nazionale : “Sono molto contento di esser tornato a lavorare con la squadra. Questo per me sarà il mio terzo anno in Italia, il secondo con il Cisterna Volley e complessivamente sempre nello stesso posto. Posso dire che nonostante l’età (Bayram è del 2002 ndr), sono uno dei più “vecchi” all’interno dello spogliatoio. Ormai a Cisterna mi sento a casa e sono davvero felice di essere qui. La mia estate non è stata facile, a volte con la Nazionale abbiamo sbagliato, ma ho fatto tanta esperienza che mi sarà utile in futuro. In questo primo periodo di lavoro ho visto che il gruppo è motivato tanto quanto lo sono io, siamo una squadra forte e sono sicuro che insieme potremo toglierci tante soddisfazioni. Come collettivo siamo molto giovani, ma tutti stanno lavorando duro per arrivare al meglio alla prima di campionato contro Trento. Giocheremo in casa e sarà bello poter riabbracciare il nostro pubblico”.