La Sir approda in finale nella Jesi Volley Cup battendo la formazione francese del Tours, guidata da Fronckowiak in 4 set. Oggi
alle 18 si contenderà il trofeo con la Cucine Lube Civitanova che nella seconda semifinale , ha vinto con l’Allianz Milano 3-0.
Per i Block Devils di Lorenzetti si è trattato di un test importante contro una squadra straniera, in vista della stagione che sta per iniziare e che li riporterà quest’anno anche in Champions League. Molti spunti di riflessione per il tecnico del sestetto umbro che rileva un calo di intensità della squadra rispetto alle prestazioni in Polonia: il gruppo chiude con un 49% di efficacia in attacco e alcune distrazioni di troppo, sulle quali lavorare fin da subito.
Da segnalare i 15 ace messi a segno in 4 set dalla squadra del presidente Gino Sirci. Miglior realizzatore lo schiacciatore ucraino Oleh Plotniyskyi che chiude la partita con 17 punti, 5 ace e il 44% in attacco.
SIR SUSA VIM PERUGIA – TOURS VOLLEY-BALL 3-1 (Parziali: 25-15, 25-21, 22-25, 25-19)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 4, Herrera 14, Russo 11, Loser 11, Plotnytskyi 17, Ishikawa 12, Colaci (libero), Piccinelli (libero), Semeniuk, Candellaro. N.e.: Ben Tara , Cianciotta, Zoppellari,. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
TOURS VOLLEY-BALL: Coric , Egleskalns 12, Marshman 13, Dos Santos Nascimento 5, Strehlau 12, Quiroga 1, Ramon (libero), Pothron 7, Faganas 3, n.e., Gabin, Gergye, Furic, Voss, Meyer. All. Marcelo Fronckowiak, vice all. Frantz Granvorka.
Arbitri: Lorenzo Catena e G.Marco Annese.
Foto di Michele Benda