La finalissima del Trofeo McDonald’s di volley femminile, organizzato dalla Scuola di pallavolo Diffusione Sport, vedrà opposte il Bisonte Firenze e Roma Volley. Le giallorosse hanno regolato il Levallois Paris Saint-Cloud (suqadra campione di Francia) per 3-0 (25-21, 25-22, 25-14). Oggi le porte del PalaRuggi di Imola si apriranno fin dalle 15,00 per consentire al pubblico di assistere anche alla finalina tra Omag e Levallois Paris Saint-Cloud.
TORNEO UTILE – Giuseppe Cuccarini, allenatore della squadra romana che ha messo in mostra una incisiva Orvosova (17 punti), ha fatto i complimenti anche alla squadra avversaria: “Parigi difende bene”. Spazio poi a una considerazione sul torneo: “Abbiamo aderito subito con entusiasmo perché lo ritengo molto utile in fase di preparazione al campionato”.
OREFICE – Pur nella sconfitta che ha sbarrato le porte della finalissima alle parigine, non c’è rammarico nelle parole del capo allenatore Alessandro Orefice: “Siamo partiti bene, ma fisicamente Roma ci è stata superiore. A parte una ragazza siamo tutti nuovi, me compreso, in questa squadra e dobbiamo trovare i nostri meccanismi”. Si è detto “molto felice della prestazione più che dal risultato”.
DIFFUSIONE SPORT – “Siamo soddisfatti del torneo – dice il presidente di Diffusione Sport Pasquale De Simone a conclusione della prima giornata del quadrangolare – dopo tanto lavoro per prepararlo. E’ stato organizzato per dare gioia ed emozioni alle nostre bimbe e sia con l’Agriflor Day di ieri ( acui si riferisce la foto) in cui le nostre ragazze hanno giocato con le campionesse della squadra francese del Parigi e sia oggi, con le gare il nostro obiettivo è stato raggiunto”.
VOLLEY ROMA – LEVALLOIS PARIS ST.CLOUD 3-0 (25-21/25-22/25-14)
VOLLEY ROMA: Provaroni, Salas 4, Ciarrocchi 8, Rotar 7, Rucli 3, Adelusi 6, Cicola (L), Scholzel 7, Zannoni (L), Mirkovic 1, Orvosova 17, Muzi, Costantini. All. Cuccarini.
LEVALLOIS PARIS ST.CLOUD : Zyani, Morello, Biemel (L), Murek 6, Meyer 8, Cugno 11, Kazala 6, Garcia, Chemama, White 7, Verger, Depie, Becker. ALL. Orefice