Pallavolo Pre Season – Il Bisonte è già in palla, Roma un passo indietro

Ad un mese dall’inizio della preparazione, Il Bisonte Firenze si dimostra già in palla, aggiudicandosi per la prima volta il Trofeo McDonald’s, organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport del presidente Pasquale De Simone: nella finalissima del PalaRuggi di Imola, le bisontine hanno superato con un convincente 3-0 la Roma Volley, che sarà una delle dirette concorrenti per la zona play off nel prossimo campionato di serie A1, bissando il successo per 3-0 ottenuto in semifinale contro la Omag-Mt San Giovanni in Marignano.

Dall’altra parte della rete una Roma decisamente meno convincente, che fa suonare un campanello d’allarme a pochi giorni dalla Wevza Cup, il torneo che può dare l’accesso alla Challange Cup alle ragazze di di Beppe Cuccarini. Le giallorosse, che come è noto sono profondamente rinnovate rispetto alla squadra 23-24, non sono riuscite a ripetere la bella prova offerta in semifinale contro le transalpine del Paris St.Claud.

Rispetto al giorno precedente, la squadra di Bendandi ha offerto una prestazione ancora più convincente, comandando praticamente per tutto il match ed eccezione della prima metà del primo set: con Battistoni presente a Imola ma ancora indisponibile, Bendandi è partito nuovamente con Agrifoglio in palleggio, Malual opposto, Davyskiba e Cagnin in banda, Mancini e Butigan al centro e Leonardi libero, operando una sola sostituzione durante la partita con Ribechi che ha preso il posto di Leonardi dalla fase finale del primo parziale. Il Bisonte ha chiuso il primo set 25-22 (con punto decisivo di Cagnin), mentre Butigan e Davyskiba hanno realizzato rispettivamente il 25-17 del secondo e il 25-20 del terzo, con Adhu Malual (12 volte a segno) che alla fine è stata premiata come MVP del torneo.
Nelle file delle Wolwes, nessuna atleta in doppia cifra con Orvasova che si è fermata a 9.

IL BISONTE FIRENZE-ROMA VOLLEY 3-0(25-22, 25-17, 25-20)
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri ne, Malual 12, Butigan 10, Leonardi (L1), Giacomello ne, Nervini ne, Mancini 12, Ribechi (L2), Lapini ne, Cagnin 6, Agrifoglio 2, Davyskiba 14, Bechis ne. All. Bendandi.
ROMA VOLLEY: Provaroni, Salas 6, Ciarrocchi 2, Rotar 3, Rucli 1, Adelusi 4, Cicola (L2), Schoelzel 3, Melli ne, Zannoni (L1), Mirkovic 1, Orvosova 9, Muzi 1, Costantini 1. All. Cuccarini.