Pallavolo Sanremo Cup – A Bordighera 400 spettatori per il test match Chieri-Cannes: premiate le azzurre Spirito ed Omoruyi
Carlo Lisi
Palasport di Bordighera gremito (oltre 400 spettatori) ieri pomeriggio per il primo atto della 40a Sanremo Cup XXXII Memorial Dado Tessitore, il test match internazionale di pallavolo femminile tra Reale Mutua Fenera Chieri e Racing Club Cannes, squadre che si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati di A1. La sfida, ricca di spettacolari e prolungate giocate, si è conclusa con il meritato successo per 3-0 (25-22, 22-19, 25-15) del team piemontese.
Per la felicità del pubblico, è stato disputato un quarto ed ulteriore set, molto combattuto, terminato 31-29 per le italiane. Ad arbitrare due giovani fischietti liguri quali Diletta Pagliero e Giovanni Tamburini.
Le atlete più applaudite e ricercate per i selfie presenti sono state ovviamente le due campionesse olimpiche, la ligure Ilaria Spirito e Loveth Omoruyi, alle quali, prima della gara, l’amministrazione comunale di Bordighera ha consegnato un riconoscimento.
A fine incontro sono state premiate la francese del Chieri Lucille Gicquel quale top scorer (16 punti a referto) e la statunitense (medaglia d’argento a Parigi) Avery Skinner con il titolo di mvp. A Gicquel e Skinner sono andati i Trofei CT e i fiori di Sanremo. Per i colori transalpini da segnalare i 14 punti a testa per l’Usa Lauren Matthews e la russa Oksana Iakushna.