Dopo la prima uscita stagionale della scorsa settimana a Pineto, i biancorossi hanno ospitato ieri al Banca Macerata Forum l’Emma Villas Siena, una delle formazioni che saranno protagoniste del prossimo campionato di Serie A2. In questo secondo allenamento congiunto i ragazzi di coach Castellano hanno confermato il proprio percorso di crescita, mostrando progressi rispetto al test con Pineto, dimostrandosi all’altezza di un’avversaria di livello. Con Siena i biancorossi hanno anche dovuto fare a meno di Andric, mentre nella squadra ospite erano assenti Araujo e Randazzo.
La Banca Macerata – Fisiomed ha cominciato bene l’allenamento e si è portata avanti al termine di un primo set combattuto, dove i biancorossi sono riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale per poi chiudere 25-23. Siena però ha risposto subito nel secondo set, terminato 21-25 per la squadra ospite. Come di consueto coach Castellano ha cominciato a far subentrare alcuni ragazzi della panchina ma la gara è rimasta in equilibrio: nel terzo set Macerata è tornata avanti, gestendo il vantaggio e chiudendo 25-20; nel quarto set, concordato dai due allenatori, la formazione biancorossa è scesa in campo con tutta la panchina e Siena ha avuto la meglio, trovando il pareggio nei set grazie al 15-25 che ha chiuso l’allenamento.
Banca Macerata Fisiomed Mc – Emma Villas Siena 2-2 (25-23, 21-25, 25-20, 15-25)
BANCA MACERATA FISIOMED MC: Pozzebon, Marsili 2, Ichino 2, Ferri 6, Valchinov 9, Ottaviani 13, Cavasin 3, Fall 5, Sanfilippo 10, Gabbanelli (L), Berger 2, Palombarini (L), Andric. All: Castellano.
EMMA VILLAS SIENA: Trillini 8, Nevot 3, Bonami (L), Melato, Coser (L), Alan Patrick, Alpini 17, Nelli 19, Rossi 5, Pellegrini, Randazzo, Ceban 5, Cattaneo 10. All: Graziosi.