(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Inizio davvero travolgente della Roma Volley in Wevza Cup. La squadra di Beppe Cuccarini ha battuto in soli 59 minuti di gioco le francesi del Tervolle Florange e già ipotecato l’ingresso in semifinale di un torneo che nelle intenzioni giallorosse deve regalare la qualificazione alla Challenge Cup.
Guidate dalla regia della serba Mirkovic (campionessa del mondo e 2 bronzo olimpico con la sua nazionale) le tre attaccanti laterali capitoline: Orvosova, Salas e Adelusi hanno fatto la differenza mettendo a terra 32 punti complessivamente.
Ma tutta la squadra giallorossa è stata protagonista in campo, con i muri di Ciarrocchi e della tedesca Schoelzel, con le ricezioni e le difese di Zannoni.
Domani Roma riposa e può studiare dal vivo le le prossime avversarie, le svizzere dell’Academy Zurich.
Nell’altro match della giornata, lungo e combattuto le spagnole de Las Palmas hanno battuto 3-2 le francesi del Beziers.
ROMA VOLLEY-TERVILLE FLORANGE 3-0 (25-14 25-15 25-10)
ROMA VOLLEY: Salas 9, Ciarrocchi 8, Adelusi 10, Schoelzel 6, Mirkovic 3, Orvosova 13. Zannoni (L). Provaroni, Rotar 2, Muzi. Non entrate: Rucli, Cicola (L), Melli, Costantini. Allenatore Giuseppe Cuccarini.
TERVILLE FLORANGE: Fricova 6, Hadrych 2, Glaab, Lindgren 4, Kilikova 5, Bacon 3, Coulet (L). Louessard 1, Chereau 2, Kabengele, Taofifenua. Non entrata: Velinov. Allenatore Romain Pitou.
ARBITRI: Cerrato Gonzalez e Enkerli.
Foto di Morris Paganotti