Pallavolo Lega Femminile – Domani il ‘vernissage’ del campionato delle medaglie d’oro olimpiche

Dopo un 2024 entrato di diritto nella leggenda, non poteva esserci location migliore per inaugurare il nuovo anno della pallavolo femminile. Sotto le pendici dei 4810 metri d’altezza del “Tetto d’Europa”, il Monte Bianco, nella splendida Courmayeur, Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport daranno il benvenuto ai loro ospiti per la tradizionale kermesse di inizio stagione: la Presentazione dei Campionati 2024-25, condotta all’interno del Courmayeur Cinema come d’abitudine da Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta e in diretta su Rai Sport a partire dalle 12.

A poco più di un mese dall’urlo di gioia che ha risuonato in tutto lo Stivale le campionesse olimpiche dell’Italia di coach Julio Velasco si ritroveranno insieme, per la prima volta dall’oro di Parigi, rivivendo i momenti più belli di un’avventura storica.
Si ripercorrerà poi la stagione stellare vissuta dai club italiani, capaci di vincere tutte e tre le competizioni europee 2024 con Conegliano (CEV Champions League) in finale contro Milano, Chieri (CEV Cup) e Novara (CEV Challenge Cup). Sarà il momento di consegnare i premi della passata stagione, celebrando l’impresa della formazione trevigiana, campione di tutto, e le prestazioni di giocatrici e allenatori che hanno animato “il Campionato più bello del mondo”.

Successivamente si guarderà al futuro, alla stagione 2024-25, con un’anticipazione della Supercoppa Fineco di Roma, in programma il 28 settembre. Infine verrà presentata la Courmayeur Cup, il prestigioso torneo che farà da preludio al campionato, con le migliori quattro formazioni della passata stagione.