Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – La polacca Gryka e l’impatto con il volley italiano: “Finora è stata un’esperienza molto interessante e ricca di spunti di crescita”

Weekend importante per la Bartoccini MC Restauri Perugia in vista dell’esordio in campionato del prossimo 6 ottobre contro Bergamo. Le Black Angels, domani e domenica, sono impegnate al “Clai Cup Memorial Spadoni” di Imola. Si tratta di un quadrangolare che si svolgerà presso il PalaRuggi e che vedrà partecipare, oltre alle ragazze di coach Giovi, anche l’altra neo-promossa in A1, CDA Talmassons, Cuneo Granda Volley (A1) e le padrone di casa della Clai Imola Volley (A2).

Intanto, ad introdurre il torneo di questo weekend, è la centrale polacca della Bartoccini MC Restauri Alexsandra Gryka, che parte raccontando il suo ambientamento in Italia e il suo ingresso nel gruppo squadra di Perugia: “Finora è stata un’esperienza molto interessante e ricca di spunti di crescita – afferma Gryka –. Amo conoscere nuove culture, tradizioni e la vita pallavolistica dall’interno. Ogni giorno imparo qualcosa in più e diventa una parte di me che mi piace moltissimo. La connessione tra compagne di squadra è sempre un tipo di legame molto speciale e, devo dire, quello che abbiamo qui è sorprendente. Ho piena fiducia nelle mie compagne e sento il loro sostegno. Sono sicura che anche nei momenti difficili, se dovessero esserci, resteremo unite e cercheremo di fare il meglio di noi stesse. Ogni momento che condividiamo rende il nostro legame di squadra più forte”.
ROMA E SCANDICCI – “Sono ottime squadre e giocare contro di loro è stato un buonissimo test per vedere a che punto siamo. Anche se il punteggio dice che abbiamo perso, per me ne siamo uscite comunque vincitrici, perché abbiamo giocato bene e abbiamo dimostrato la nostra forza. Sono grata per potermi essere confrontata con loro, sono stati grandi allenamenti”.
DOVE MIGLIORARE – “Penso che la cosa principale sia quella di mantenere il livello di gioco più alto possibile durante tutta la partita, – ha sottolineato la centrale – senza avere cali. Tutte abbiamo grandi capacità e quando giochiamo al meglio possiamo vincere set anche con avversari forti. Quando siamo nel nostro ‘flow’ siamo davvero pericolose”.
.

Exit mobile version