Al Palasport di Cisterna si è alzato il sipario sulla nuova stagione del Cisterna Volley, con la presentazione del settore giovanile e della prima squadra, che è stata accompagnata anche dalla scoperta delle nuove maglie da gioco e non solo.
Gli “Emikrania”, gruppo che ha scritto ed eseguito la nuova colonna sonora del Cisterna Volley, si sono esibiti al Palasport in apertura di serata. Davanti al caloroso pubblico presente hanno mostrato il loro volto anche tutti i ragazzi del settore giovanile, che quest’anno vedrà ancora il Cisterna Volley e la Marino Pallavolo collaborare per lo sviluppo dei giovani atleti nel progetto “insieme siamo più forti”. Oltre alla squadra di Superlega, il club pontino assieme a Marino sarà infatti presente con i suoi giovani nei campionati U15, U17, Serie C e B.
Le nuove maglie da gioco, che verranno indossate dai giocatori nel corso della stagione 24/25, hanno presentato una sostanziale novità nei colori della prima maglia, che ha ripreso i colori societari del club e della città di Cisterna di Latina, per un legame tra la nostra squadra e il territorio volto a una crescita sinergica e continua.
Alla presentazione erano presenti tutti i soci del Cisterna Volley, lo staff medico, il tecnico Falasca e il suo staff, insieme alla squadra. Tutti insieme hanno accolto i tantissimi tifosi accorsi al palazzetto, per un primo contatto tra la squadra e i suoi sostenitori, in vista dell’inizio del campionato che vedrà il Cisterna Volley opporsi ai Campioni d’Europa di Trento domenica prossima in casa. Poi stata la volta degli interventi.
Questo il pensiero di Elena Palazzo, assessore Sport, Turismo, Ambiente Regione Lazio:“Il Cisterna Volley, grazie all’impegno profuso nella preparazione atletica e all’attenzione rivolta a favorire il senso di appartenenza, non è solo una squadra ma un simbolo di speranza e di ispirazione per i ragazzi che guardano ai loro campioni come esempi da seguire. La Regione Lazio sostiene con convinzione tutte le attività sportive che, proprio come fa il volley, promuovono l’inclusione, il benessere e la salute. Insieme, possiamo continuare a investire nello sport come opportunità di crescita personale e sociale”.
A parlare per la squadra è stato il capitano del Cisterna Volley, Michele Baranowicz:“Ogni anno l’obiettivo è sempre quello di provare a migliorare. Abbiamo lavorato tanto in questo periodo, le sensazioni sono positive, siamo un buon gruppo, il calendario all’inizio sarà difficile ma siamo pronti. Questa sarà la mia quarta stagione in provincia di Latina, il secondo anno nel Cisterna Volley. Nella prima stagione la pallavolo era un po nascosta, ora vedere un pubblico così importante significa che qualcosa di buono è stato fatto e fa immensamente piacere”.
“Ci tengo a fare un plauso al pubblico numerosissimo – racconta nel corso dell’evento il ds Candido Grande – Non ci nascondiamo, la squadra è più forte della stagione passata e siamo ambiziosi. Questo è stato possibile grazie alla nostra proprietà e alla volontà dei giocatori di continuare il loro percorso sportivo qui a Cisterna”.
Foto di Paola Libralato