Kevin Lamp (classe 2000 195cm) statunitense di Chicago, con origini estoni, è arrivato a Reggio Calabria, con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.
Il giocatore nordamericano si è presentato così: “Sono veramente contento di essere qui, la squadra, il coach e lo staff sono stati tutti davvero accoglienti nei miei confronti”. – poi ha raccontato – “Vengo da Chicago, ho studiato all’Università di Stanford a San Francisco, la mia famiglia è estone ed è la prima esperienza in Europa, finora ho sempre giocato negli Stati Uniti”.
Poi ha parlato della sua nuova squadra, la Domotek Reggio Calabria: “E’ una buona squadra, ci sono tanti giocatori giovani e talentuosi. E poi ci sono i veterani che mostrano leadership ed esperienza. Credo che a partire dall’allenatore fino ai giocatori più giovani siamo davvero un bel gruppo. Il mio nuovo allenatore Antonio Polimeni è molto carismatico, ci sostiene parecchio e spero di imparare molto da lui ed avere molto successo in questa stagione”.
Le sue aspirazioni sono chiare: “Voglio dare il massimo, la città di Reggio è molto accogliente. Mi piace molto la città perché la gente è molto calorosa e mi aiuta, essendo anche l’unico straniero qui, ad adattarmi alle tante differenze che ci sono con l’America. Non vedo l’ora di giocare di fronte a tanti tifosi, fare del mio meglio, allenarmi con i compagni ed imparare dallo staff tecnico”.