S’inizia domani, sabato 28 settembre (ore 20.30 con diretta Rai Sport, VBTV e Radio Arancia), all’Eurosuole Forum con l’anticipo del 1° turno della Regular Season tra Civitanova e Padova La SuperLega 2024-25, la stagione numero 30 nella massima categoria dei biancorossi della Cucine Lube.
Divise dalla rete l’ambizione di una Cucine Lube Civitanova talentuosa, rinnovata e ringiovanita in fase di mercato e la spregiudicatezza di una Sonepar Padova pungente, che sogna di emulare il colpo gobbo centrato lo scorso anno da Monza nel primo turno al palazzetto di Civitanova Marche.
Il tecnico biancorosso Giampaolo Medei, fresco di CEV Cup vinta alla guida dei polacchidell’Asseco Resovia, è tornato alla Lube per lasciare il segno e valorizzare i giovani di talento, come i due esordienti assoluti in SuperLega, il centrale brasiliano Davi Tenorio e il laterale iraniano Poriya Hossein Khanzadeh. Confermato sulla panchina padovana in virtù dell’ottimo lavoro svolto con gli emergenti all’ombra del Santo, anche il tecnico Jacopo Cuttini può gestire giovani di grande interesse, trainati da elementi esperti e solidi come il croato Marko Sedlacek, reduce dallo dalla vittoria di un titolo polacco e da una finale di Champions League.
A guidare i padroni di casa, il grande ex Fabio Balaso: “Il debutto ufficiale da capitano tra le mura amiche contro una squadra a cui sono legato come Padova è molto suggestivo. Lo vivo come un qualcosa di speciale e sono onorato di rappresentare la Lube. Sarà una partita interessante, dura come ogni esordio stagionale, dovremo scendere in campo con la giusta testa. Arriviamo pronti al via grazie al grande lavoro svolto in una preseason ottima. Resteremo concentrati per firmare un buon approccio!”.