C’è l’aspettativa di vedere una gara di buon livello che regali un grande spettacolo al Palasport di Cisterna. I tanti appassionati che hanno assistito alla presentazione della squadra di Guillermo Falasca la scorsa domenica, avranno l’occasione divedere ubito all’opera capitan Baranowicz&co nella prima di campionato.
Al Palasport di Cisterna i riflettori saranno puntati sull’opposto francese Theo Faure, vincitore dell’oro olimpico con la Francia a Parigi e miglior marcatore del Cisterna Volley nei due precedenti, del campionato 23-24, contro Trento, quando realizzò 22 punti con il 46% in attacco nella giornata dell’esordio in SuperLega, ripetendosi al ritorno con 20 punti e il 50% in attacco.
L’attaccante transalpino, miglior realizzatore della passata stagione in Superlega ha sottolineato alla vigilia del match: “Il lavoro fatto in preparazione ci ha dato buoni segnali, siamo pronti per l’esordio in campionato contro l’Itas Trentino, consapevoli che ci aspetterà subito un impegno difficile, dove per trovare la vittoria dovremo dare il massimo in ogni fondamentale. Nella passata stagione il nostro Palasport è stato la nostra forza e penso che anche in questo nuovo anno sportivo l’apporto dei nostri tifosi ci aiuterà molto, a partire da domenica. Sentire la carica del palazzetto ti da energia, sarà fondamentale poter contare sul nostro pubblico per questo esordio”.
Foto di Paola Libralato